Umbrella Sharing, un nuovo servizio in Italia?

Umbrella Sharing, un nuovo servizio in Italia? img

Stai girando per le vie di Milano senza ombrello quando arriva una tempesta improvvisa? Utilizza l'umbrella sharing!

Non ti è mai capitato di uscire di casa di fretta, magari sei in ritardo e sovrappensiero e solo dopo ti accorgi che sta per scatenarsi un'acquazzone?
Oppure l'ombrello che si rompe a metà strada per l'ufficio! Se abiti o lavori a Milano sappi che è in arrivo una soluzione per non infradiciarsi!
No, non intendiamo gli ambulanti che si fanno trovare pronti con gli ombrelli, ma parliamo del servizio di Umbrella Sharing.
Probabilmente conosci già i servizi di car e bike sharing automobili e biciclette), che non sembra avere particolarmente successo in Italia. Bene, l'idea di base è di fare lo stesso... con gli ombrelli.

A capo dell'idea si trova un gruppo di studenti universitari, che hanno probabilmente preso spunto dal progetto di Vancouver, ribattezzato "UmbraCity" e partito nel 2015.
L'idea ha la base nel servizio di bike sharing, dove ci sono postazioni di biciclette in vari punti della città, che attendono di essere utilizzater dagli iscritti al servizio.
Nel bike sharing ti basta avvicinarti alla bici, passare il tuo codice cliente, utilizzare la bici e, quando non ti serve più, portarla in un punto di consegna.

Lo stesso discorso funzionerebbe per l'Umbrella Sharing, ma gli studenti - di cui al momento non si sa nulla - che stanno preparando il progetto hanno bisogno di tempo per capire come farlo funzionare al meglio, se far pagare una quota al termine dell'utilizzo dell'ombrello in base al tempo di utilizzo, quanti ombrelli mettere a disposizione ed in quali posizioni. Staremo a vedere come si evolverà!

E tu cosa pensi del progetto Umbrella Sharing, lo reputi interessante?


Luca Sorrezzi Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Metadrol, la nuova formula per aumentare la massa muscolare
Metadrol, la nuova formula per aumentare la massa muscolare
novita prodotto per uomo Iridium Labs, la linea di prodotti per il corpo
Iridium Labs, la linea di prodotti per il corpo
novita prodotto per uomo Titan Gel, il rivoluzionario gel lubrificante
Titan Gel, il rivoluzionario gel lubrificante
PROMOZIONE
Metadrol, la nuova formula per aumentare la massa muscolare

Metadrol, la nuova formula per aumentare la massa muscolare
50% di sconto

Acquista ora in offerta

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters