Le bufale più clamorose sul fitness

Le bufale più clamorose sul fitness img

I pregiudizi che sono tra gli sportivi diventano sempre di più. Cerchiamo di capire quali sono tra i più clamorosi.


La pancia si elimina con tanti addominali

Molti si illudono di far sparire la pancia facendo tanti addominali. I muscoli addominali si allenano per prevenire il mal di schiena, e di evitare di acquisire a livello estetico, il tipico profilo a piramide, ma non si può conseguire un dimagrimento localizzato semplicemente allenando le fasce muscolari sottostanti. Gli addominali come tutti gli altri esercizi servono a consumare energia, e a dimagrire anche una parte di pancetta.


Allenarsi per meno di un'ora non serve

Una ventina di minuti di esercizio per 3 - 4 volte a settimana sono già sufficienti a fare la differenza tra uno sportivo e un sedentario, al primo dà efficienza, benessere e qualità della vita. La frequenza nell'allenamento è molto più importante della durata e dell'intensità.


Elettrostimolatori al posto del movimento

Le contrazioni muscolari indotte da piccole scosse emesse da elettrodi di un elettrostimolatore danno tono al muscolo, possono integrare la ginnastica, ma non la sostituiscono. Un po' perchè con gli elettrostimolatori si riesce ad allenare solo due o tre gruppi muscolari per volta, mentre la ginnastica sollecita il muscolo in modo più naturale e completo.


Le tute in plastica portano al dimagrimento

Fare esercizio in una tuta di plastica o con pancere in neoprene addosso, fa solo sudare molto, si soffre di più e fa perdere tanta acqua, ma non grasso. Che per fortuna si recupera non appena si beve qualcosa.


La bicicletta ingrossa le gambe

Non fa differenza utilizzare una cyclette da palestra o una a due ruote da strada, pedalare ogni giorno per tenersi in forma non può determinare un sensibile ingrossamento dei polpacci o della coscia. L'intensità della sforzo rimane basso per poter determinare un aumento antiestetico della massa muscolare, che può interessare che fa del ciclismo la sua professione.


Se non si suda non serve a nulla

Sono tanti a credere che solo facendo degli allenamenti intensi e stressanti possono ottenere il benessere ed efficienza. Ma basta fare una passeggiata con passo più svelto e un po' prolungata per ricavarne benefici. O una ginnastica che si pratica da fermi come lo stretching, che non fa sudare per niente, è riconosciuta fondamentale per la prevenzione di guai muscolari e articolari


Vincenza Palermo Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Probolan 50, prodotto per aumentare i muscoli velocemente
Probolan 50, prodotto per aumentare i muscoli velocemente
PROMOZIONE
Probolan 50, prodotto per aumentare i muscoli velocemente

Probolan 50, prodotto per aumentare i muscoli velocemente
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotto o i servizi recensiti, NON fa da mediatore. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters