Scegli lo sport giusto. Quale fa al caso tuo?

Scegli lo sport giusto. Quale fa al caso tuo? img

 

In base all'obiettivo che ci prefissiamo di raggiungere c'è uno sport preciso. Se si vuole perder peso, non serve lo stretching, per migliorare i glutei, è il caso di fare del pattinaggio. Se si fa attività fisica per combattere i problemi di insonnia, è inutile impegnarsi a una partita di tennis in tarda serata. Dobbiamo scegliere in funzione alle nostre necessità lo sport più adatto a noi.


Per perdere peso

Gli sport più indicati sono: trekking, corsa, camminata veloce, pattinaggio, sci di fondo, nuoto. Contro la lotta ai chili sono quelli più indicati, prevedono uno sforzo prolungato che coinvolge le grandi fasce muscolari delle gambe. Bisogna praticare l'attività per almeno 3 - 4 volte a settimana, per un minimo di 30 minuti. 
Bisogna comunque sempre aiutarsi a tavola, seguendo una dieta ipocalorica, per introdurre meno calorie.

Per modellare il corpo

Gli sport da praticare sono: ginnastica con pesi o macchine, stretching. Grazie a questi strumenti è possibile far lavorare i diversi muscoli con precisione. Per riuscire a modellare le cosce, a tonificare i glutei, a irrobustire le spalle, bisogna lavorare in una palestra almeno tre volte a settimana. Ma non abbiate fretta a vedere i risultati, si potranno avere dopo circa 2- 3 mesi.


Per combattere l'insonnia

Si può praticare lo yoga o lo stretching. La maggior parte degli esercizi permettono di distendere i muscoli, combattere i blocchi e le tensioni, facendovi rilassare. Per applicarli bastano pochi minuti, quindi è possibile farli ogni giorno, anche perchè non si suda e non ci si affatica. Chi ha problemi d'insonnia il momento migliore per eseguirli è la sera prima di andare a letto.


Per chi è timido e ha voglia di socializzare

Può praticare del golf, bicicletta, jogging. In tutti gli sport è possibile socializzare, prima o dopo l'allenamento, ma con questi tre sport è possibile stringere nuove amicizie "durante". Un consiglio: è meglio praticare questi sport nel week-end, per avere più tempo a disposizione.


Per dare vitalità agli anni

Si può fare ginnastica, camminare, nuoto, golf, bicicletta. Non c'è bisogno di scegliere sport molto impegnativi e faticosi. Si devono fare almeno tre volte a settimana, per circa 30 minuti. Importante è tenere sotto controllo le pulsazioni durante lo sforzo, cercando di evitare di superare il 60-65% della massima frequenza cardiaca.


Antonia Padovesi Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Probolan 50, prodotto per aumentare i muscoli velocemente
Probolan 50, prodotto per aumentare i muscoli velocemente
novita prodotto per uomo VigRX, l'integratore per i problemi di erezione
VigRX, l'integratore per i problemi di erezione
novita prodotto per uomo BioRelaxo, per chi soffre di stress ed insonnia
BioRelaxo, per chi soffre di stress ed insonnia
PROMOZIONE
Probolan 50, prodotto per aumentare i muscoli velocemente

Probolan 50, prodotto per aumentare i muscoli velocemente
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotto o i servizi recensiti, NON fa da mediatore. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters