Andropausa, cos'è ed i rimedi naturali

Andropausa, cos'è ed i rimedi naturali img

Andropausa, quanto la conosci? Ecco i sintomi e i rimedi naturali da usare

Lo sappiamo, le donne soffrono quando entrano in menopausa e tutti conosciamo i loro sintomi, in quanto molte volte li scaricano su di noi! Ma quanto sappiamo noi dell'andropausa? Questo termine si utilizza generalmente per indicare i cambiamenti che avvengono nel corpo maschile per l'avanzare dell'età e dalla diminuzione del testosterone. Questa riduzione graduale provoca alcuni effetti negativi soprattutto sulla funzionalità dei testicoli e sul numero di spermatozoi prodotti.
Tuttavia a noi uomini non viene a mancare la capacità riproduttiva, semplicemente l'andropausa comporta un cambiamento nello stile di vita.

Sintomi

I sintomi dell'andropausa variano da uomo a uomo e qui spiegheremo solo i più diffusi e riconoscibili. Si può verificare una riduzione del volume e della consistenza dei testicoli, così come avere una perdita di elasticità dei tessuti del pene e con conseguente aumento del volume della prostata. Inoltre, c’è correlazione fra andropausa e vampate di calore e fra andropausa e sudorazione notturna. Questo può comportare anche problemi di erezione e calo del desiderio, perdita dei capelli, aumento del grasso (generalmente si fa la "pancetta").

Rimedi naturali

In caso di problemi legati all'andropausa può ritenersi utile assumere degli integratori, come la serenoa repens, che sarebbe in grado di di inibire l’attività dell’enzima, che provoca la disgregazione del testosterone; oppure l'urtica urens potrebbe rivelarsi efficace contro i disturbi della prostata. Molto importante è anche condurre uno stile di vita più sano, seguendo una dieta equilibrata e praticando con regolarità quotidiana l’attività fisica. Ma ci sono molti rimedi naturali da prendere in considerazione per contrastare gli effetti dell'andropausa e il tuo farmacista di fiducia può aiutarti nella scelta, anche a seconda del risultato che si vorrebbe ottenere. E' tuttavia sconsigliabile assumere farmaci per aumentare il testosterone, senza comunque aver prima consiltato il proprio medico di fiducia.


Antonia Padovesi Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo SizeGain Plus, l'integratore per il pene
SizeGain Plus, l'integratore per il pene
novita prodotto per uomo Hammer of Thor, integratore alimentare per uomini
Hammer of Thor, integratore alimentare per uomini
novita prodotto per uomo Addestramento del cane, scopri come educare facilmente il tuo cane
Addestramento del cane, scopri come educare facilmente il tuo cane
PROMOZIONE
SizeGain Plus, l'integratore per il pene

SizeGain Plus, l'integratore per il pene
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotto o i servizi recensiti, NON fa da mediatore. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters