Erezione e stress: un nemico per l'eros

Erezione e stress: un nemico per l'eros img

Quando lo stress è nemico dell’eros

Lo stress e le relazioni amorose, sono molto legate. Nella vita di coppia, lo stress causato da ritmi di lavoro intenso e mancanza di tempo, danno un colpo mortale all’eros tra le coppie con conseguente crisi coniugale. Molti studi hanno affermato che tante coppie soffrono o hanno sofferto di problemi legati alla sessualità. In particolare si da la colpa allo stress, ad un ritmo ed uno stile di vita sempre più pressante che costringe gli individui ad un carico di responsabilità che blocca del tutto la carica emotiva.
Non è da escludere, che anche fattori legati alla fisiologia possono contribuire ad un calo di desiderio. Spesso è la mancanza di tempo e di attenzioni da dedicare al partner la causa di problemi di coppia, che non di rado incide sulla relazione non solo dal punto di vista emotivo ma anche sessuale e fisico.

Molti danno la colpa alla depressione, agli incidenti, a problemi di salute più o meno gravi che possono incidere sulla vita di coppia. Si viene cosi a sapere che mentre gli uomini contano molto sui primi approcci, le donne ritengono più fondamentale la fase del corteggiamento, dimostrando cosi che il rapporto sessuale di per sé non ha tutta questa pregnanza nelle persone.
Le persone, ritengono importante affinché la coppia vada bene, che ci sia un vero dialogo, una forte complicità e la capacità di gestire le problematiche. Importante ma non fondamentale una buona intesa sessuale e gli interessi comuni.
Le coppie tendono un po’ a dare per scontata la vita di coppia e far ricadere le colpe su problemi personali o sulla depressione nel caso ci sia una crisi. Lo stress rimane molto legato al fattore eros, però poche coppie decidono di rivolgersi ad uno specialista per chiedere un consulto, molti attendono che la crisi passi da se.

C’è molta diffidenza nei confronti dei problemi sessuali, molte donne nell’apprendere che il proprio compagno ha fatto ricorso ad un farmaco per risolvere dei problemi legati all’intesa di coppia, restano sbalordite o offese.
Ciò dimostra come fondamentalmente c’è poco dialogo nella coppia, soprattutto sul fattore eros.
Nonostante la maggioranza delle persone consideri il rapporto di coppia fondamentale o almeno importante, declassando cosi il mito dei single, c’è un’ alta insoddisfazione tra le coppie e questo spiega il numero di divorzi e separazioni sempre più frequenti anche nel nostro tradizionale Paese. La sessualità ha un ruolo molto importante tutto questo, perché comunque i tempi e le esigenze sono cambiate, si tende a pensare molto di più a se stessi, al proprio lavoro e a fuggire dai problemi di coppia subissandosi di cose da fare, col tempo però non solo il nostro sistema nervoso può crollare, ma anche la vita di coppia può subirne delle gravi conseguenze. Quindi attenti allo stress, per salvaguardare il matrimonio e le relazioni


Cesio Lori Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Creme XL, la crema per aumentare le dimensioni del tuo pene
Creme XL, la crema per aumentare le dimensioni del tuo pene
novita prodotto per uomo Alluramin, Attirare tutte le donne con il profumo ai feromoni
Alluramin, Attirare tutte le donne con il profumo ai feromoni
novita prodotto per uomo Provirilia, il gel intimo ideato per l'uomo
Provirilia, il gel intimo ideato per l'uomo
novita prodotto per uomo I segreti per aumentare la Massa 2.0, la guida
I segreti per aumentare la Massa 2.0, la guida
PROMOZIONE
Creme XL, la crema per aumentare le dimensioni del tuo pene

Creme XL, la crema per aumentare le dimensioni del tuo pene
50% di sconto

Acquista ora in offerta

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters