Birra, tutti i benefici che non conoscevi!

Birra, tutti i benefici che non conoscevi! img

La birra porta diversi benefici all'organismo, scopriamoli insieme!

È buona, è rinfrescante, ti aiuta a socializzare con gli amici e a scioglierti con le ragazze. Ma non solo! Ecco i 10 modi in cui la birra fa bene all’organismo. Scopri come una birra al giorno toglie il medico di torno!

Cuore

La birra protegge il cuore, esattamente come fa il vino. Uno studio infatti ha rivelato che chi consuma una pinta di birra al giorno con una gradazione alcolica del 5% al giorno corre il 42% in meno di soffrire di cuore rispetto a chi non la beve.

Cervello

Ok, qui non si deve esagerare nel consumo, ma la birra aiuta solo lalucidità mentale e la creatività.

Diabete

In questo caso aiuta solo chi inizia a berla: se un astemio iniziasse a bere birra, sempre senza esagerare, in 4 anni avrà meno rischi di soffrire di diabete di tipo 2.

Reni

Bere una bottiglia di birra al giorno aiuta a diminuire del 40% il rischio di soffrire di calcoli renali; questo sembrerebbe dovuto al fatto che la birra è diuretica (chi non lo sapeva?!) e facendo più pipì aiuti a mantenere i reni più puliti. Inoltre il luppolo rallenta il rilascio di calcio dalle ossa, lo stesso calcio che potrebbe essere assorbito dai reni provocando calcoli renali.

Idratazione

Chi fa sport regolarmente sa che deve evitare gli alcolici in generale e le bibite gasate, quello che forse ben pochi sanno è che la birra reidrata più dell'acqua. Corsetta e birretta?

Sicurezza

Incredibilmente non stiamo pensando a quando si è ubriachi e ci si sente i più fighi di questo mondo. Uno studio ha riscontrato che quando si è convinti di bere la classica bionda ci si sente più sicuri di sè, più attraenti ed intelligenti.

Vista

I due tipi di birra lager e stout aumentano l'attività degli antiossidanti, che impediscono la formazione della cataratta. Sfortunatamente questo vale solo per due birre, infatti se si bevono più di 3 birre al giorno si ottiene l'effetto contrario.

Pressione

Sempre con un consumo moderato di birra si riducono le possibilità di soffrire di pressione alta, rispetto a chi beve vino od altri alcolici.

Infezioni

Una o due birrette al giorno combattono le infezioni e danno una mano al tuo sistema immunutario.

Ossa

Il numero massimo di birre consentite anche in questo caso è due al giorno. La birra aumenta la densità delle ossa fino al 4,5% rispetto agli astemi. Più birre di quanto indicate lo riducono del 5,2%.

Cosa capiamo da tutto questo? Che è sempre bene bere sempre con moderazione, anche per aiutare il tuo organismo! Birretta adesso?


Rufina Trentino Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo SizeGain Plus, l'integratore per il pene
SizeGain Plus, l'integratore per il pene
novita prodotto per uomo Reprostal, l'integratore contro i problemi della prostata!
Reprostal, l'integratore contro i problemi della prostata!
novita prodotto per uomo Natural XL, un aiuto per le tue prestazioni sessuali
Natural XL, un aiuto per le tue prestazioni sessuali
PROMOZIONE
SizeGain Plus, l'integratore per il pene

SizeGain Plus, l'integratore per il pene
50% di sconto

Vai al sito di vendita


Cose Da Uomo Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotto o i servizi recensiti, NON fa da mediatore. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters