Cattivo odore delle ascelle? Ecco come contrastarlo

Cattivo odore delle ascelle? Ecco come contrastarlo img

Dopo aver parlato dei piedi è il momento del cattivo odore delle ascelle! Ecco alcuni modi per contrastarlo!

Avevamo parlato il mese scorso del cattivo odore dei piedi e di quali rimedi esistono per contrastarlo (puoi trovarlo qui), ma visto l'arrivo della primavera e dei primi caldi è bene parlare subito delle ascelle! Anche con una corretta igene intima si può avere problemi con il cattivo odore ed il motivo è semplice: il nostro corpo sente l'influenza dello stress, dell'alimentazione e dell'ambiente, per cui possono esserci molteplici cause per il cattivo odore delle diverse parti del nostro corpo. Ecco alcuni consigli degli esperti in materia!

Sapone

Ti sembrerà probabilmente sciocco, ma la scelta del sapone corretto può fare la differenza. Se soffri di cattivo odore delle ascelle è consigliabile un prodotto neutro , in quanto i prodotti con un forte aroma possono far sudare più velocemente, peggiorando l'odore. Attenzione anche ai residui di deodorante o sapone del giorno prima, in quanto causano funghi e/o batteri.

Rimedi naturali

Si può ricorrere anche a rimedi naturali per contrastare il cattivo odore. Uno di questi è il bicarbonato, che si può applicare in polvere con un po' di ovatta, oppure puoi mescolarlo al succo di limone, dopo la doccia. Puoi passare sulle ascelle un panno imbevuto con un mix di aceto e alcol, sempre dopo esserti lavato.

Alimentazione

L'alimentazione è uno dei fattori fondamentali, in quanto influenza tutto nel nostro corpo. E' intuitivo che un'alimentazione a base di cipolla ed aglio darà adito ad un odore pungente della pelle, ma anche il caffè, gli alcolici e le sigarette sono una causa del cattivo odore. Nel caso di cattivo odore è bene bilanciare l'alimentazione aumentando il consumo di frutta e verdura.

Anti-traspirante

Il deodorante classico copre il cattivo odore, ma non contrasta la sudorazione eccessiva, per questo è consigliabile utilizzare un anti-traspirante, che invece tiene sotto controllo l'eccesso di sudore.


Antonia Padovesi Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Natural XL, un aiuto per le tue prestazioni sessuali
Natural XL, un aiuto per le tue prestazioni sessuali
novita prodotto per uomo Phiero, profumo ai feromoni, seduzione e conquista.
Phiero, profumo ai feromoni, seduzione e conquista.
novita prodotto per uomo Spankadoo, sex toy innovativo per il massimo del piacere!
Spankadoo, sex toy innovativo per il massimo del piacere!
PROMOZIONE
Natural XL, un aiuto per le tue prestazioni sessuali

Natural XL, un aiuto per le tue prestazioni sessuali
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotto o i servizi recensiti, NON fa da mediatore. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters