Autoipnosi: per ritrovare l'equilibrio

Autoipnosi: per ritrovare l'equilibrio img

Se yoga e meditazione non bastano per trovare il tuo equilibrio interiore puoi provare con l'autoipnosi!

La routine, mischiata alla monotonia ed allo stress del lavoro e della famiglia si accumulano e rilassarsi diventa impossibile. Quindi cosa fare per riuscire a staccare la spina e per rilassarsi? Le soluzioni sono diverse: lo yoga, la meditazione e l'autoipnosi. Oggi parleremo di quest'ultima!

Cos'è l'autoipnosi

L'autoipnosi veniva già utilizzata in tempi antichi e si tratta di una tecnica che ti aiuta ad entrare in uno stato di trance per alienarti da quello che ti circonda e per focalizzarti su te stesso- In questo modo dovresti ritrovare il tuo equilibrio interiore.

Come funziona l'autoipnosi

L'autoipsoni si può eseguire in totale solitudine, oppure affidarsi ad un esperto che ci insegni le tecniche di rilassamento, anche ad una seduta o più di gruppo. Per semplicità è bene dividere una seduta in diverse fasi.

Sicuramente l'autoipnosi non è affatto semplice da utilizzare e le tecniche per riuscire a fare una seduta in soli e riuscire a rilassare sia il corpo che la mente.

  • 1.Scelta del posto
    Per iniziare una seduta di autoipnosi è necessario trovare il posto adatto, in quanto dev'essere tranquillo e deve garantire un certo distacco da tutto quello che ti circonda. Anche la posizione è importante, si può stare in piedi, sedersi oppure stendersi; inizialmente è consigliabile stare seduti.
  • Rilassamento
    Questa è la fase del distacco fisico. Poco a poco bisogna rilassare tutti i muscoli; non è semplice, soprattutto le prime volte. Bisognerebbe iniziare dalle gambe e dai piedi, rilassare la schiena, le braccia ed il collo.
  • Distacco mentale
    Una volta rilassati i muscoli del corpo bisogna rilassare la propria mente con il compito più difficile: svuotare la mente. Staccarsi da ogni pensiero ed ogni preoccupazione richiede ancora più tempo e pazienza rispetto al rilassamento muscolare. Ti dovresti isolare completamente e quando ci sei riuscito puoi andare avanti.
  • Raggiungere l'equilibrio
    Una volta che hai svuotato la mente dovresti cercare di raggiungere il tuo equilibrio, facendoti delle domande, cercando di capire quali sono i veri problemi del momento e cercare di darsi risposte franche.

Camelia Bruno Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Atlant Gel, il gel per l'allungamento del pene*
Atlant Gel, il gel per l'allungamento del pene*
novita prodotto per uomo PornProPills, l'integratore per professionisti del sesso!
PornProPills, l'integratore per professionisti del sesso!
novita prodotto per uomo SizeGain Plus, l'integratore per il pene
SizeGain Plus, l'integratore per il pene
PROMOZIONE
Atlant Gel, il gel per l'allungamento del pene*

Atlant Gel, il gel per l'allungamento del pene*
50% di sconto

Acquista ora in offerta

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters