Workout: come contrastare i dolori muscolari

Workout: come contrastare i dolori muscolari img

Soffri di dolori muscolari una volta terminato l'allenamento? Alcuni rimedi per contrastarli!

Ti sei sottoposto ad un allenamento intentso ed subito dopo soffri di dolori muscolari? Può essere colpa della sindrome del dolore miofasciale, che è un dolore persistente al tessuto connettivo e può essere una condizione cronica. Questa condizione può portare ad un dolore localizzato in un unico punto particolarmente contratto, ma anche ad un dolore diffuso. Ecco quindi alcuni consigli su come alleviare i dolori muscolari post workout.

Workout

Se non sei affetto dalla sindrome del dolore miofasciale è possibile che tu svolga in modo errato gli esercizi del tuo allenamento o che il tuo workout sia totalmente sbagliato. Per questo motivo è bene rivolgersi ad un personal trainer oppure ad un istruttore della palestra per essere seguito e chiarire eventuali dubbi.

Stress

La sindrome del dolore miofasciale è comune nei periodi di forte stress, in quanto essere in un momento particolarmente ansioso si tende ad avere una maggior tensione muscolare. Per questo è importante imparare a gestire lo stress.

Massaggi

Se il dolore che senti è localizzato e molto intenso puoi iniziare a massaggiarlo energicamente e successivamente espandere il massaggio all'area circostante. Oppure puoi rivolgerti ad una professionista per farti fare un massaggio che rilassi i muscoli.

E tu che metodo usi per contrastare i dolori muscolari post workout?


Rufina Trentino Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Volume500, l'integratore per migliorare lo sperma
Volume500, l'integratore per migliorare lo sperma
novita prodotto per uomo VigRX Plus, l'integratore per le prestazioni sessuali
VigRX Plus, l'integratore per le prestazioni sessuali
novita prodotto per uomo Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
PROMOZIONE
Volume500, l'integratore per migliorare lo sperma

Volume500, l'integratore per migliorare lo sperma
50% di sconto

Vai al sito di vendita


Cose Da Uomo Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotto o i servizi recensiti, NON fa da mediatore. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters