Mani con eccessiva sudorazione: come risolvere il problema

Mani con eccessiva sudorazione: come risolvere il problema img

Soffri di eccessiva sudorazione alle mani? E' una patologia, ma i rimedi esistono. Scoprili con noi!

L'eccessiva sudorazione delle mani è una patologia che si chiama iperidrosi palmare. Le cause di questa condizione non sono ancora certe, in quanto potrebbe derivare da una disfunzione del sistema nervoso simpatico, ma anche da altre malattie.
L'iperidrosi palmare è causa anche di un profondo disagio in quanto le mani sono costantemente sudate e fredde e queste creano difficoltà anche nella vita quotidiana. Ma esistono alcuni possibili rimedi per cotrastare l'iperidrosi palmare.

Intervento chirurgico

Uno dei possibili rimedi è l'intervento chirurgico in cui si vanno a bloccare od asportati i gangli del nervo spinale, sono infatti questi che controllano la sudorazione delle mani.
La tecnica generalmente utilizzata in questo tipo di intervento è la videotoracoscopia, che permette di essere solo minimamente invasivo. Si praticano due incisioni sotto le ascelle da dove poi si opera sui gangli, seguendo il tutto sul monitor grazie ad una telecamera.

Botulino

Nel botulino si trova una tossina che si utilizza per il trattamento dei pazienti che soffrono di eccessiva sudorazione di ascelle, mani e piedi. Il botulino viene iniettato nel palmo delle mani con lo scopo di bloccare gli impulsi nervosi.
Le dosi di botulino iniettate sono piccole e non comportano rischi per la salute del paziente; il trattamento può essere ripetuto ogni 5 mesi.

Omeopatia

Per contrastare la sudorazione eccessiva delle mani si può ricorrere a rimedi omeopatici. Tra questi ci sono la Silicea 5CH, che contrasta il cattivo odore, la China 9CH in caso di attività fisica intensa, il Gelsemium 9CH nel caso in cui la sudorazione derivi da stati emotivi e lo Psorium 5CH che agisce sulle irritazioni cutanee.

Laser

Un trattamento nuovo per contrastare l'eccessiva sudorazione delle mani è basato sulla tecnologia elettro-ottica.
Con questo trattamento si procede per gradi: inizialmente si valuta la gravità dell'iperidrosi, successivamente si anestetizza la zona con una crema o delle microiniezioni.
Alla fine si avvia la strumentazione che genera una radiofrequenza. Le sedute durano circa un ora e ne sono consigliate dalle 3 alle 5 per risultati duraturi.

Agopuntura

Secondo la medicina cinese il sudore aumenta quando le emozioni non vengono espresse. Si procede prima con la valutazione della traspirazione del corpo e dell'odore emesso e poi si effettua l'agopuntura.


Rufina Trentino Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Hammer of Thor, integratore alimentare per uomini
Hammer of Thor, integratore alimentare per uomini
novita prodotto per uomo I segreti per aumentare la Massa 2.0, la guida
I segreti per aumentare la Massa 2.0, la guida
novita prodotto per uomo Provirilia, il gel intimo ideato per l'uomo
Provirilia, il gel intimo ideato per l'uomo
PROMOZIONE
Hammer of Thor, integratore alimentare per uomini

Hammer of Thor, integratore alimentare per uomini
50% di sconto

Acquista ora in offerta


Cose Da Uomo Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters