Perdere peso, i consigli per gli uomini!

Perdere peso, i consigli per gli uomini! img

Le donne sono sempre a dieta e cercano tutti i modi per perdere peso, questa volta ci occupiamo degli uomini!

Le nostre partner o comunque la maggior parte delle donne è sempre a dieta e cerca sempre di perdere peso. Ma essere sovrappeso è un problema anche per il benessere di noi uomini, quindi ecco finalmente i consigli per gli uomini per perdere peso!

Movimento

Il consiglio base e più ovvio quando si vuole buttare giù qualche chilo è sempre quello: fare dell'attività fisica. Camminare, utilizzare la bicicletta, andare a correre o a nuotare. Fare movimento fa bene a tutto il corpo e non solo al peso!

Spesa

Solitamente sono le donne che si occupano di fare la spesa, noi uomini invece al supermercato siamo persi, se mandati con le loro indicazioni. Ecco perchè è bene imparare a fare una spesa il più possibile sana, diminuendo la quantità di cibo spazzatura. Impara a leggere le etichette, controlla la provenienza e tieni sempre in considerazione la data di scadenza!

Mangiare fuori

Non usare la scusa di non aver voglia di cucinare o di avere il frigorifero vuoto per consumare un pasto fuori casa. Mangiare fuori casa spesso è una perdita di soldi e di linea, in quanto solitamente sono piatti particolarmente conditi o calorici, o comunque contengono ingredienti di cui non puoi controllare la provenienza. Se vuoi perdere peso inizia a cucinare e a controllare quello che mangi.

Prima dei pasti

Un trucco per non esagerare durante i pasti è bere un bicchiere d'acqua e mangiare l'insalata condendola poco prima di mangiare altro. Questo farà sì che tu ti senta sazio.

Alcool

Questo è sicuramente un tasto dolente per molti di noi. Per perdere peso infatti dovresti rinunciare in tutto o comunque diminuire di molto il tuo consumo di bevande alcoliche. I cocktail contengono diverse calorie e molti zuccheri aggiunti.

Insaccati

Altro tasto dolente, anche perchè non ho mai conosciuto un uomo che non amasse il salame o gli affettati in generale. I vari insaccati presentano in genere un alto contenuto di sale e quindi non ti aiutano a perdere peso, anzi. Però se vuoi gustarti del prosciutto crudo o cotto è consigliabile togliere il grasso.

Carne vs pesce

Sempre per un discorso di linea sarebbe meglio mangiare più pesce che carne, in quanto contiene meno calorie. Inoltre il pesce azzurro migliora la protezione del cuore.

Pasti

Molte donne ed anche alcuni uomini ritengono che per perdere peso vada bene saltare i pasti. In realtà è un grave errore, i pasti non andrebbero mai saltati, soprattutto se si vuole perdere peso! Esiste un detto popolare che dice "Colazione da imperatore, pranzo da re e cena da mendicanti", perchè si dovrebbe fare una colazione abbondante, un pranzo bilanciato e una cena leggera.


Luca Sorrezzi Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Probulus, nuovo integratore che aumenta la massa muscolare
Probulus, nuovo integratore che aumenta la massa muscolare
novita prodotto per uomo Hammer of Thor, integratore alimentare per uomini
Hammer of Thor, integratore alimentare per uomini
novita prodotto per uomo Untoxin, le capsule per smaltire le tossine e perdere peso
Untoxin, le capsule per smaltire le tossine e perdere peso
PROMOZIONE
Probulus, nuovo integratore che aumenta la massa muscolare

Probulus, nuovo integratore che aumenta la massa muscolare
50% di sconto

Acquista ora in offerta

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters