Senso di fame, come contrastarlo con alimenti light

Senso di fame, come contrastarlo con alimenti light img

Durante la giornata vieni colto di sorpresa dall'appetito? Combatti il senso di fame con spuntini intelligenti e light!

Siamo sempre estremamente impegnati e durante la giornata abbiamo dei momenti in cui ci coglie un senso di fame, in genere soprattutto a metà mattina e a metà pomeriggio.
In questi momenti però non dobbiamo buttarci sul caffè o su qualche merendina, in quanto ci allevia solo per un attimo il senso di fame e non ci fanno poi così bene. Ecco quindi alcuni alimenti che ci saziano e migliorano la nostra digestione.

Ananas

L'ananas è un frutto esotico gustoso e che contiene poche calorie, inoltre è uno degli alimenti ideali anche in caso di dieta, in quanto aiuta ad assorbire il grasso presente nello stomaco.

Mandorle

Le mandorle sono ricche di proteine, ma hanno un basso indice glicemico. Basta mangiarne una manciata per eliminare il senso di fame.

Yogurt di soia

Hai una pausa? Per spezzare il senso di fame puoi gustare uno yogurt di soia bianco, aggiungendoci magari dei cereali.

Crusca d'avena

Ti avevamo già elencato i benefici del latte d'avena in questo articolo, oggi ti proponiamo la crusca d'avena come spuntino.
Ricca di fibre, assorbe l'acqua e favorisce il transito intestinale. Puoi mangiare la crusca a colazione, nello yogurt di soia sopracitato, ma anche unirla all'insalata.

Pomodoro

Il pomodoro crudo abbatte il senso di fame, ma vanno bene anche consumare le bevande con il succo di pomodoro, che contiene poche calorie. Attenzione: il Bloody Mary non vale per questo discorso!

Macedonia di frutta

Questo suggerimento è ideale soprattutto d'estate. Fatti una macedonia di frutta fresca, con frutti che contengono poche calorie e con un effetto diuretico come fragole, kiwi, mirtilli, lamponi e pere.
Consigliato aggiungere anche una manciata di noci o di pinoli. Provare per credere!

Carote

Le carote contengono pochissime calorie, infatti contano solamente 27 kcal per 100 grammi. Ricche di fibre e vitamine, in maggior parte vitamina A, le carote sono conosciute per il betacarotene, essenziale per vista e pelle.
Ottime per uno spuntino spezzafame.

Sedano

Prendevi in giro la tua partner quando la vedevi mangiare gambe di sedano? Molto male! Il sedano infatti ha ancora meno calorie delle carote: 15 kcal per 100 grammi; apporta molti sali minerali, quali ferro, potassio e manganese. Inoltre ha un effetto diuretico, contiene vitamina A, C ed E.
Quindi unisciti alla tua partner e mangia anche tu il sedano!


Leda Boni Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Creme XL, la crema per aumentare le dimensioni del tuo pene
Creme XL, la crema per aumentare le dimensioni del tuo pene
novita prodotto per uomo Osteoren, dolore cervicale o dolori in altre parti?
Osteoren, dolore cervicale o dolori in altre parti?
novita prodotto per uomo VigRX Plus, l'integratore per le prestazioni sessuali
VigRX Plus, l'integratore per le prestazioni sessuali
PROMOZIONE
Creme XL, la crema per aumentare le dimensioni del tuo pene

Creme XL, la crema per aumentare le dimensioni del tuo pene
50% di sconto

Acquista ora in offerta

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters