Mal di schiena: consigli per evitarlo

Mal di schiena: consigli per evitarlo img

 

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare col mal di schiena: ne soffrono circa 15 milioni di Italiani e, statisticamente, è la prima causa di assenteismo dal lavoro e la seconda di invalidità permanente. Questo disturbo è il segnale d’allarme che la colonna non è propriamente in forma.

Questa patologia è normale: durante l’evoluzione dell’essere umano, la parte bassa della colonna ha dovuto subire  tutta una serie di adattamenti ai quali non era assolutamente preparata.

Anche la vita sedentaria e le posizioni scorrette (a lavoro, durante lo studio e durante il sonno) contribuiscono ad alimentare il problema favorendo lo scatenarsi del mal di schiena. Esistono alcuni consigli per salvaguardare la propria colonna vertebrale:

Quando siete seduti, portate indietro il bacino e appoggiatelo bene allo schienale in modo da scaricare la tensione
Se siete fermi non mantenete sempre la stessa posizione e, quando possibile, appoggiate schiena e bacino ad un ripiano o a un muro
Se dovete sollevare un peso piegate le gambe, portate indietro il bacino mantenendo la schiena dritta
Se i pesi sono leggeri, potete sollevare un arto teso indietro con un movimento a bilanciere tra la gamba ed il tronco, appoggiando un arto superiore ad un piano
Mentre guidate cercate di tenere una distanza dai pedali in modo da poter appoggiare il bacino allo schienale e mantenere le gambe leggermente piegate
Il sedile deve essere regolato in modo da  tenere le braccia piegate e le mani appoggiate sulla parte superiore del volante (ore 10.10)

Altrettanto importante è la posizione durante il sonno: non esiste una vera e propria postura corretta, l’importante è trovare quella più confortevole aiutandosi all’occorrenza con dei cuscini posizionati sotto le gambe, la schiena etc. Scegliete con cura anche il materasso.


Leda Boni Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo SizeGain Plus, l'integratore per il pene
SizeGain Plus, l'integratore per il pene
novita prodotto per uomo Pro Long System, l'estensorio per l'ingrandimento del pene
Pro Long System, l'estensorio per l'ingrandimento del pene
novita prodotto per uomo VigRX Plus, l'integratore per le prestazioni sessuali
VigRX Plus, l'integratore per le prestazioni sessuali
novita prodotto per uomo Jes Extender, il dispositivo per l'allungamento del pene
Jes Extender, il dispositivo per l'allungamento del pene
PROMOZIONE
SizeGain Plus, l'integratore per il pene

SizeGain Plus, l'integratore per il pene
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotto o i servizi recensiti, NON fa da mediatore. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters