Arrabbiarsi fa male, ecco la verità

Arrabbiarsi fa male, ecco la verità img

Arrabbiarsi fa male. La conferma a ciò che era già ipotizzabile arriva da uno studio inglese, che ha appurato come la rabbia intensa e cronica col tempo faccia ammalare i soggetti che non riescono a contenerla. La Mental Health Foundation ha infatti individuato nelle persone colleriche una maggiore incidenza di malattie cardiache, tumori ed ictus.

Le ripercussioni sono notevoli anche sulla salute mentale e sui rapporti familiari e umani. Chi si arrabbia spesso rende la vita un inferno a se stesso e a coloro che gli sono accanto. Non si tratta di un fenomeno limitato: quasi un terzo dei duemila intervistati ha dichiarato di avere un amico o un componente della famiglia che lottano per contenere la propria rabbia e ostinazione verso il mondo.Un recente sondaggio ha rivelato che il sessantaquattro per cento delle persone sono sempre arrabbiate.

La maggior parte della gente non sa dove cercare aiuto. In una società in cui le persone possono ottenere rimedi per la depressione, l’ansia, il panico, la fobia, i disturbi alimentari e una serie di altri problemi psicologici ed emotivi sembra incredibile che non siamo in grado di difenderci da noi stessi, di affrontare un’emozione potente come la nostra rabbia. Bisogna saper riconoscere quando la rabbia rischia di danneggiare la nostra vita.
Un noto proverbio ricorda che la rabbia fa venire il sangue amaro, quest’indagine mostra che non si tratta solo di un semplice modo di dire. La rabbia è responsabile di ictus e di sintomi legati all’infiammazione delle arterie.

Pare, inoltre, che a soffrirne maggiormente siano le donne. Il mondo femminile è più nervoso e stanco, più esposto al rischio di attacchi di cuore, alla depressione e al diabete. Le donne ogni giorno mostrano livelli di depressione, irritabilità, rabbia e ostilità verso il prossimo.Che siano proprio gli uomini a farci stare in questo modo?


Vincenza Palermo Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Vigrax, un trattamento per il recupero dell'erezione
Vigrax, un trattamento per il recupero dell'erezione
novita prodotto per uomo VigRX, l'integratore per i problemi di erezione
VigRX, l'integratore per i problemi di erezione
novita prodotto per uomo Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
novita prodotto per uomo Probulus, nuovo integratore che aumenta la massa muscolare
Probulus, nuovo integratore che aumenta la massa muscolare
PROMOZIONE
Vigrax, un trattamento per il recupero dell'erezione

Vigrax, un trattamento per il recupero dell'erezione
50% di sconto

Acquista ora in offerta

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters