Memoria: ecco come migliorarla con questi consigli

Memoria: ecco come migliorarla con questi consigli img

La memoria va curata e migliorata e ci sono alcuni trucchi e consigli per farlo!

Vorresti una memoria migliore di quella che hai adesso? Non sopporti più che la tua partner ti rinfacci che ti dimentichi compleanni ed anniversari? Puoi tranquillamente allenarla con questi semplici step quotidiani, così da avere una memoria di ferro!

Ridi

Fatti una sana risata! Questo perchè ridere aiuta ad abbassare i livelli di stress, nemico della memoria.

Usa la creatività

Trova ed impegnati nei lavori manuali, utilizzando quindi la tua creatività e la concentrazione. Secondo alcune ricerche le persone che sfruttano maggiormente la propria creatività ha meno possibilità di avere problemi di memoria.

Bevi caffè

Incredibile, ma vero. Bere caffè aiuta a rilasciare la norepinefrina, che stimola la formazione dei ricordi... Non solo ci attiva alla mattina, ma rende la nostra memoria più stabile e veloce.

Non fumare

Le sigarette o tutti i prodotti che hanno a che fare con il fumo può danneggiare le aree del cervello dedite alla memoria, per questo è consigliabile smettere di fumare.

Fai sesso

Ebbene sì caro, anche il sesso fa bene alla memoria. Infatti l'attività sessuale conviolge l'ippocampo, l'area del cervello legata al piacere.

Allenati

Fare attività porta benefici a tutto il corpo, compreso il cervello e la memoria. Per quest'ultima sono meglio gli allenamento aerobici, quelli di resistenza e quelli di equilibrio.

Dormi bene

Dormire è fondamentale per la nostra attività celebrale; dovresti concederti il numero sufficiente di ore di sonno, evitando ore piccole o notti in bianco. Riposandoti regolarmente noterai una notevole differenza.

Impara una nuova lingua

Cercare di imparare una nuova lingua crea le connessioni neuronali, ovvero fa lavorare maggiormente il cervello e aiuta a rafforzare la memoria.


Luca Sorrezzi Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
PROMOZIONE
Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni

Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
50% di sconto

Acquista ora in offerta


Cose Da Uomo Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters