Mantenersi giovani con gli alimenti anti-age: cosa mangiare

Mantenersi giovani con gli alimenti anti-age: cosa mangiare img

Mantenersi giovani mangiando? Sì, con questi cibi dalle proprietà anti invecchiamento!

Come fare per mantenersi giovani? I segni dell'età sul nostro corpo si possono combattere con vari prodotti e con il giusto allenamento, ma come aiutare il corpo dall'interno?
Con la giusta alimentazione! Per questo ti consiglio di consumare questi alimenti per contrastare il passare del tempo.

I colori della salute

Sì, proprio come dice uno spot che si vede molto in televisione dovresti mangiare alimenti di diversi colori... E non intendiamo ovviamente cose "chimiche", bensì frutta e verdura, soprattutto verde ed arancione.
Questo perchè la frutta di questo colore ha una maggiore percentuale di carotenoidi, quindi un maggior numero di antiossidanti che aiutano a mantenere memoria ed elasticità mentale.
Per questo è consigliabile cercare di consumare ogni giorno verdure a foglia verde, carote, zucca, agrumi e molto altro...

Olio extravergine di oliva

L'Italia ha tantissimi tipi di oli diversi e, questo elemento, è sempre presente nella dieta mediterranea. L'olio extravergine di oliva porta un sacco di benefici al nostro organismo.
Infatti contiene la vitamina E, che contrasta le rughe e le macchie che si formano con il passare degli anni. Inoltre contiene diversi acidi grassi, come l'omega 6, che mantiene sane le tue arterie, riducendo il rischio di infarto, ictus e altre malattie vascolari.

3 frutti al giorno

Per mantenersi giovani ti consigliamo di mangiare 3 frutti al giorno, utilizzandoli come spuntini o al termine dei pasti. Fondamentale per i suoi benefici anti-age è la vitamina C che si trova in:

  • Kiwi
  • Fragole
  • Arance
  • Limoni
  • Ananas
  • Ciliege

Durante l'inverno è consigliabile fare una scorta di agrumi, che prevengono influenza e raffreddore. Non ami le arance? Puoi variare con il mandarino, il pompelmo rosa, il lime ed il limone.
E tu che rimedi utilizzi per mantenerti giovane?


Camelia Bruno Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
PROMOZIONE
Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni

Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
50% di sconto

Vai al sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotto o i servizi recensiti, NON fa da mediatore. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters