Alimenti che aiutano a dormire, ecco quali sono

Alimenti che aiutano a dormire, ecco quali sono img

Alcuni alimenti che ti aiutano a dormire meglio, per un vero riposo rigenerante.

Da molto tempo si sa che l'alimentazione influenza tutto nel nostro corpo, peso a parte. Alcuni cibi ti aiutano anche ad avere un riposo migliore. Ecco una lista di 7 alimenti che ti portano a dormire in modo migliore.

Noci

Già conosciute per il loro apporto energico e la proprietà di saziare, le noci sono anche ricche di melatonina, un ormone che lega il sonno. E' consigliabile mangiare 30 grammi di noci al giorno, un paio d'ore prima di recarsi a letto.

Salmone

Il salmone è ricco di ottimi nutrienti che portano diversi benefici al nostro corpo. Abbassa il colesterolo cattivo, migliora la vista e aiuta il cervello. Inoltre è ricco di Omega 3 che, secondo alcuni ricercatori, sono essenziali anche per dormire meglio e senrisi meno affaticati.

Riso bianco

L'American Journal of Clinical Nutrition ha condotto una ricerca secondo cui mangiare del riso bianco almeno 4 ore prima di andare a dormire ti fa addormentare più facilmente. Ma attenzione! Non bisogna esagerare con i carboidrati alla sera, in quanto possono portare pesantezza e cattiva digestione, non facendoti così dormire.

Uova

Le uova sono ricche di vitamina D; questa vitamina influirebbe sulla zona del cervello che controlla il sonno, per questo le persone che hanno livelli scarsi di vitamina D trovano diverse difficoltà a dormire.

Pomodoro

Il pomodoro ha una funzione antiossidante, oltre a far bene al cuore e al nostro sistema scheletrico. Ma essendo anche ricco di licopene è da considerarsi una sorta di sonnifero naturale. un ottimo rimedio contro l'insonnia.

Anacardi

Conosciuti per essere ricchi di vitamina B, magnesio ed amminoacidi essenziali gli anacardi portano effetti positivi sul cervello. Inoltre, come le noci, sono ricchi di melatonina.

Carote

Le carote sono un altra verdura veramente ricca di nutrienti. Esse infatti aiutano a prevenire il tumore al colon, mantenere la vista ed inoltre combattono l'insonnia. Le carote contengono l'alfa-carotene, che aiutano ad addormentarsi più facilmente, oltre a stimolare un sonno lungo e ristoratore.


Paolo Salichetti Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Distributore per bevande a forma di pompa di benzina doppio serbatoio
Distributore per bevande a forma di pompa di benzina doppio serbatoio
novita prodotto per uomo DVD in blu-ray Batman V Superman
DVD in blu-ray Batman V Superman
novita prodotto per uomo Football Manager 2018 - Day-one Limited
Football Manager 2018 - Day-one Limited

Distributore per bevande a forma di pompa di benzina doppio serbatoio

Distributore per bevande a forma di pompa di benzina doppio serbatoio

Sito di vendita

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito del produttore e/o fornitore e/o venditore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili sul web. Questo sito web e la gestione di esso NON VENDE i prodotto o i servizi recensiti, NON fa da mediatore. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters