Tonifica i muscoli in acqua con l'acquadecathlon

Tonifica i muscoli in acqua con l'acquadecathlon img

 

Proviamo l'acquadecathlon, lo sport acquatico che, combinando movimenti che appartengono a dieci sport diversi, tonifica braccia e gambe, armonizza tutto il corpo e aiuta a bruciare più calorie. Non occorre saper nuotare: la posizione verticale del corpo assicura che i piedi si appoggino sul fondo. L'importante è non aver paura dell'acqua, ma familiarizzare il più possibile con essa. Per questo si combinano perfettamente insieme l'acquagym, l'acquaerobica, l'acquastep. L'acquabike, il lavoro a circuito, l'interval training e il water combat. 


Vediamo gli sport combinati singolarmente:

ATLETICA LEGGERA

con questo sport si mimano i gesti dell'atletica, come la corsa sul posto, la corsa ad ostacoli e lo scatto alla partenza. Ideale per iniziare.

BASKET

in questo caso si utilizza molto la mano, dando piccole spinte in acqua che ricordano il palleggio, cambiando mano e direzione di spinta. Successivamente si muovono entrambe le mani, come per passare la palla ad un compagno.

CALCIO

grazie a calcetti in acqua, i palleggi con le ginocchia, il salto con il tuffo che ricorda la parata del portiere si riesce a sollecitare i muscoli delle gambe.

BOXE

tonificate i muscoli delle braccia con pugni diretti, con un solo braccio o con entrambi, oppure sferrando colpi dall'alto al basso. 

SCI

ancora una volta usate le gambe con piccole o grandi sforbiciate che ricordano i movimenti del pattinaggio o dello sci di fondo. Con piccoli saltelli invece richiamate la discesa libera, se li fate a gambe divaricate allora richiamate la posizione assunta nello snowboard.

TENNIS

lanciate diritti e rovesci in acqua per impegnare entrambe le braccia.

BICICLETTA

eseguite pedalate ampie e lente, oppure piccole e veloci come se stesse affrontando una salita o una discesa.

CANOTTAGGIO

fingete di avere remi in mano e muovete le braccia avanti e indietro.

PALLANUOTO

grazie a questi esercizi, fate lavorare braccia e gambe. Galleggiando eseguite piccole sgambate , e contemporaneamente con le mani fingete di avere una palla e di passarla. 

DANZA

rilassatevi mimando movimenti di danza classica o moderna: potete aprire le braccia, appoggiarle dolcemente sul pelo dell'acqua e poi lasciarvi andare.

 

In ogni caso gli esercizi vanno ripetuti più volte : l'efficacia si riesce ad ottenere solo quando un singolo esercizio viene ripetuto 15-20 volte. I risultati si possono vedere già dopo due mesi di attività costante: l'acqua brucia molte calorie, e i movimenti creano in acqua dei piccoli vortici che tonificano il corpo, e migliorano la circolazione sanguigna e linfatica. È inoltre un'attività adatta a tutti: si lavora in scarico e quindi senza traumi per la colonna vertebrale.


Luigi Parletti Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo BioRelaxo, per chi soffre di stress ed insonnia
BioRelaxo, per chi soffre di stress ed insonnia
novita prodotto per uomo Hammer of Thor, integratore alimentare per uomini
Hammer of Thor, integratore alimentare per uomini
novita prodotto per uomo Provirilia, il gel intimo ideato per l'uomo
Provirilia, il gel intimo ideato per l'uomo
PROMOZIONE
BioRelaxo, per chi soffre di stress ed insonnia

BioRelaxo, per chi soffre di stress ed insonnia
50% di sconto

Acquista ora in offerta

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters