Freelance: le 6 caratteristiche necessarie

Freelance: le 6 caratteristiche necessarie img

Essere un freelance di successo non è semplice, per esserlo hai bisogno necessariamente di alcune caratteristiche

In quest'epoca di crisi molte persone si sono un po' improvvisate libere professioniste. Ma esserlo non è così semplice e - diciamolo - non è per tutti. Infatti per essere un freelance una persona dovrebbe essere necessariamente dotata di alcune caratteristiche. Quali? Vediamole insieme!

Comunicazione

Un freelance dovrebbe avere eccellenti doti di comunicazione, dev'essere chiaro in tutto con i suoi clienti, per evitare possibili imprevisti o problemi. La comunicazione è molto importante per capire cosa sia aspettano e cosa chiedono entrambe le parti, tu in quanto freelance ed i tuoi clienti.

Affidabilità

Quando si conclude un accordo oppure un contratto con un cliente è necessario rispettare le scadenze. Dimostrarsi poco affidabile è deleterio per gli affari e la reputazione ci rimette.

Curiosità

Un freelance si trova a doversi confrontare con diversi clienti, con diverse personalità e diverse richieste. Per questo è bene che il libero professionista sia una persona curiosa, con la mente aperta, disposto a scoprire il più possibile della realtà per cui si trova a lavorare. Tieniti aggiornato, informati, chiedi e ascolta.

Disciplina

Il freelance è una persona che lavora in modo autonomo, sei tu il capo di te stesso. Per questo devi darti delle regole rigide, non devi lasciarti distrarre da quello che hai intorno, soprattutto se lavori in casa.

Organizzazione

Anche a livello organizzativo c'è bisogno di darsi regole rigide a partire dal proprio computer. Tutto dev'essere sistemato, catalogato ed ordinato, devi sapere dove hai quello che ti serve o comunque devi riuscire a trovare tutto facilmente. Inoltre non cadere nell'errore che più lavori allo stesso tempo siano meglio, qualche volta devi sapere dire di no, in quanto devi avere abbastanza tempo da dividere tra tutto.

Spingere

Il freelance deve spingere sempre: per trovare nuovi clienti, per promuovere se stesso ed il suo business, per trovare lavori migliori. Spingere per tutto e su tutto.


Settimo Padovano Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Riconquista la donna della tua vita con questi consigli!
Riconquista la donna della tua vita con questi consigli!
novita prodotto per uomo Eiaculazione Femminile Squirting, i trucchi per farla godere
Eiaculazione Femminile Squirting, i trucchi per farla godere
novita prodotto per uomo Snore Block, smettere definitivamente di russare
Snore Block, smettere definitivamente di russare
PROMOZIONE
Riconquista la donna della tua vita con questi consigli!

Riconquista la donna della tua vita con questi consigli!
50% di sconto

Acquista ora in offerta


Cose Da Uomo Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters