Bilancio di fine anno: cosa ha caratterizzato il 2016

Bilancio di fine anno: cosa ha caratterizzato il 2016 img

Anche il 2016 volge al termine, è tempo di fare un bilancio. Ecco cosa ricorderemo di quest'anno!

Come da tradizione, quando l'anno sta per finire si fa un bilancio di quello che è stato e che ha principalmente caratterizzato l'anno finito. Quindi quali sono gli elementi che ci rimarranno impressi di questo 2016? Eccone una lista.

Brexit

Partiamo dalla politica estera con la Brexit, rimasta presente in buona parte del 2016 ed ancora attuale. La Gran Bretagna ha affermato, tramite referendum, la sua volontà di uscire dall'Unione Europea. La questione comunque non è ancora ben definita, quindi siamo pronti a scommettere che anche nel 2017 si parlerà a lungo della Brexit.

Petaloso

Questa parola, creata da uno studente italiano, ha girato in lungo ed in largo per tutta Italia e sui social. Molti l'hanno amata e condivisa, altri invece non l'hanno proprio sopportata. Sta di fatto che ha smosso tutti, Accademia della Crusca compresa.

Ciaone

Quante volte la cantante Emma Marrone l'ha ripetuto durante la stagione di Amici di Maria De Filippi? Anche "ciaone" si è diffuso tramite social, amato ed odiato allo stesso tempo, come petaloso, è stato anche utilizzato dall'esponente del Pd Ernesto Carbone su Twitter. Beh, ciaone al 2016!

Fertility Day

La valanga di proteste che ha avuto il Fertility Day non proprio riuscito dal Ministero della Salute si è fatta sentire, sui social e non solo. Tutti noi abbiamo parlato almeno una volta del #FertilityDay e delle rappresentazioni discutibilissime scelte per questa campagna.

Terremoto

La tragedia che ha colpito l'Italia in questo 2016. Il simbolo di questo terremoto è Amatrice, ma non è stata l'unica cittadina ad essere completamente distrutta. Le regioni colpite sono state Marche, Umbria e Lazio. E gli sfollati, le persone che non hanno più una casa sono ancora là e vogliono restarci per ricostruire. Speriamo che lo Stato si muova celermente. Nel bilancio non possiamo però dimenticare il resto del mondo: Cile, Giappone, Nuova Zelanda, Indonesia. I terremoti pesano gravemente sul bilancio 2016.

Referendum

Un evento ancora abbastanza fresco, in quanto è successo solo il 4 dicembre, ma quanto se n'è parlato. La vittoria del "no" che ha mandato a casa Renzi, ma non del tutto il suo Governo. Il testimone è passato al Premier Paolo Gentiloni e non ci resta che guardare come piloterà il 2017.

Webete

Anche Mentana fa tendenza, quest'anno con la parola coniata da lui: webete, usata per definire un commentatore sui social forse troppo credulone ed impulsivo.

Bob Dylan e il Nobel

Anche di questo si è tanto parlato: A Bob Dylan è stato conferito il Nobel per la letteratura. Prima non si capiva se lo accettava o meno, poi ha mandato la sua amica Patti Smith a ritirarlo per lui.

Decessi

Questo 2016 è stata una vera strage di personaggi famosi, italiani ed internazionali. Li vogliamo elencare tutti, perchè tutti vanno ricordati, dalla morte più recente alla prima del 2016: Carrie Fisher e sua madre Debbie Reynolds, George Michael, Franca Sozzani, Cohen, Umberto Veronesi, Luciano Rispoli, Dario Fo, Ciampi, Gene Wilder, Anna Marchesini, Marta Marzotto, Bud Spencer, Pannella, Prince, Karina Huff, Casaleggio, Maldin, Johan Cruyff, Garrone, Eco, Scola, Glenn Frey, Alan Rickman, David Bowie.

Con questo bilancio cogliamo l'occasione per augurare a tutti un Felice Anno Nuovo!


Cesio Lori Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo CLIMAX CONTROL, migliora le tue prestazioni a letto
CLIMAX CONTROL, migliora le tue prestazioni a letto
novita prodotto per uomo Titan Cream il rimedio naturale se non sei soddisfatto della lunghezza del pene?
Titan Cream il rimedio naturale se non sei soddisfatto della lunghezza del pene?
novita prodotto per uomo La Bibbia per l'allungamento del pene, la guida per l'uomo
La Bibbia per l'allungamento del pene, la guida per l'uomo
novita prodotto per uomo Conversazione senza Sforzo, la guida per conversare con le donne
Conversazione senza Sforzo, la guida per conversare con le donne
PROMOZIONE
CLIMAX CONTROL, migliora le tue prestazioni a letto

CLIMAX CONTROL, migliora le tue prestazioni a letto
50% di sconto

Acquista ora in offerta


Cose Da Uomo Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters