Lavoro: come evitare di litigare con i colleghi

Lavoro: come evitare di litigare con i colleghi img

Il lavoro è stressante, sopravvivi alla routine evitando i litigi tra colleghi

La vita di tutti i giorni è difficile e se ci sono problemi anche sul lavoro lo stress ti farà soffrire maggiormente. Come alleviarlo? Mantenedo un buon rapporto con i colleghi è già un buon passo. Ecco quindi alcuni consigli per evitare di litigare con i colleghi.

Concentrazione

Pensa al tuo lavoro, non curarti degli altri, soprattutto se ti fanno andare in bestia. Lasciali perdere e concentrati al massimo su quello che devi fare.

Collabora

Ok, hai appena litigato con il collega simpatico; non sei più un bambino. Quando ti sei calmato prendi l'altro da parte e chiedigli tranquillamente dov'è il problema. Parlatene con calma e proponigli di collaborare per trovare la soluzione.

Buon umore

Pensa positivo, pensa positivo, pensa positivo. Allontana la negatività, mantieni alto il tuo morale. Il tuo buon umore mostrerà a tutti, anche alla persona con cui hai discusso che sei una persona superiore e non ti soffermi su queste sciocchezze.

Niente mail

Evita totalmente di scrivere biglietti o di scrivere mail quando sei in collera. Una persona che legge le parole scritte non può immaginare i toni con cui stai scrivendo, non vede il tuo sguardo. Quindi la parola scritta può far più male che bene, ed è difficile rimediare ad esse.

Time out

Sei ad un meeting e la tensione continua a crescere fino a potersi tagliare con un coltello? Chiama il time out, ovvero fate una pausa. Aiuterà a raffreddare la mente e potrai risolvere eventuali questioni in sospeso in privato.

Scusati

I litigi in ufficio cambiano l'atteggiamento di tutto il personale presente, per questo sarebbe meglio evitarli. Se proprio non si riesce a contenere la litigata, quando la situazione è distesa chiedi scusa, ma una volta sola. Continuare a chiedere scusa potrebbe far pensare ad una giustificazione, oppure sembrare troppo "da lecchini". E questo porta solo a litigare nuovamente, in un circolo vizioso.


Rufina Trentino Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Borsa in pelle con maniglia e tracolla
Borsa in pelle con maniglia e tracolla
novita prodotto per uomo Berretto con cuffie e microfono integrato
Berretto con cuffie e microfono integrato
novita prodotto per uomo Portafoglio in pelle da uomo
Portafoglio in pelle da uomo

Borsa in pelle con maniglia e tracolla

Borsa in pelle con maniglia e tracolla

Acquista ora


Cose Da Uomo Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters