Classici di Natale, i film immancabili

Classici di Natale, i film immancabili img

Classici di Natale, cosa guardare immancabilmente ogni anno

I grandi classici, le pellicole storiche, gli evergreen, gli immancabili. Chiamali come vuoi, ma ci sono alcuni film trasmessi ogni anno e che si guardano sempre molto volentieri, no? Ecco una lista di questi film, per cui non dovrai far altro che accomodarti sul divano con un buon bicchiere di vino, o della birra, o dei popcorn!

Una poltrona per due

Il film datato 1983 con la comica coppia Eddie Murphy e Dan Aykroyd viene trasmesso ormai puntualmente ogni anno il 24 di dicembre. Il film è opera di John Landis, lo stesso regista di "Ai confini della realtà", The Blues Brothers", "Il principe cerca moglie".
"Una poltrona per due" ha fatto ridere, e continua a farlo, intere generazioni. L'appuntamento immancabile della Vigilia di Natale.

The Nightmare before Christmas

L'opera animata di Tim Burton, con il suo stile inimitabile. Jack Skeletron (Skellington in lingua originale) è il Re della festa di Halloween, ma entra in crisi e decide di prendere il posto di Babbo Natale. Questo film d'animazione è datato 1993 ed anche questo è amato da grandi e piccoli, diventando anche oggetto di moda qualche anno fa. In italiano la voce iniziale fu doppiata da Renato Zero, che ne curò anche l'adattamento musicale.

Mamma ho perso l'aereo

Il film del 1990 che rappresenta l'inizio della fortuna di Macaulay Carson Culkin, poi consolidato con il seguito. Chi non si è mai intenerito per Kevin, il bambino di 10 anni dimenticato a casa dai genitori e che mette in atto diversi piani per difendersi da due malviventi! Una chicca: "Mamma ho perso l'aereo" fu trasmesso su Canale 5 per la prima volta l'11 ottobre 1993, registrando 13.622.000 telespettatori; fu il più alto fino a quel momento per Mediaset!

Miracolo nella 34ª strada

Un film da vedere con i propri bambini sicuramente. Datato 1994, vede come protagonista il vero Babbo Natale, che viene reputato solo un vecchietto un po' matto da tutti, tranne che da una bambina (Mara Wilson, Matilda 6 mitica). L'intera vicenda fa commuovere, riflettere e porta un pizzico di magia natalizia. Quello del '94 però è solo un remake del film originale, datato addirittura 1947.

Babbo Bastardo

Film questo che sconsiglieremmo ai bambini, in quanto potrebbero capire l'humor come noi adulti. Questo film è giovane, essendo girato nel 2003 (e a breve uscirà il sequel). Due ladri lavorano come Babbo Natale ed elfo per studiare il posto per il prossimo furto. L'incontro con un bambino metterà però in difficoltà il finto Babbo, fino a fargli tirare fuori il vero spirito di Natale.

Vacanze di Natale '83

Anche un italiano in questa lista. Nonostante ci siano cinepanettoni tutti gli anni, Vacanze di Natale '83 è risultato essere il più divertente ed apprezzato tra tutti, stando ad alcuni sondaggi. La mitica coppia formata da Boldi e De Sica ha farcito il film con gli stereotipi più comici; rappresenta inoltre un omaggio alla commedia con Alberto Sordi e Vittorio De Sica, Vacanze d'inverno del '59.

Cosa ne dite di questi classici di Natale?


Camelia Bruno Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo La torre che crolla gioco divertente per bambini
La torre che crolla gioco divertente per bambini
novita prodotto per uomo Set da basket adatto per interno ed esterno
Set da basket adatto per interno ed esterno

La torre che crolla gioco divertente per bambini

La torre che crolla gioco divertente per bambini

Acquista ora

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters