Come mantenersi giovani: frutta secca e basta fumo

Come mantenersi giovani: frutta secca e basta fumo img

Noci, nocciole e mandorle sono alimenti preziosi per il nostro corpo: ricchi di vitamina E, aiutano a invecchiare nel migliore dei modi, rallentando l’inevitabile declino fisico che si accompagna all’età.

Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti della Yale University School of Medicine di New Haven, negli Stati Uniti, e pubblicata sulla rivista di medicina Jama.

Nello studio i ricercatori americani hanno tenuto sotto controllo per un periodo di tre anni la salute e lo stato dell’invecchiamento di un gruppo di settecento pazienti oltre i sessantacinque anni di età con periodiche visite generali e controlli del sangue.
Al termine della ricerca, gli esperti hanno scoperto che il fattore che più condizionava il declino fisico dei pazienti coinvolti nella ricerca era proprio la carenza di vitamina E. Quanti, negli esami del sangue, mostravano di avere bassi livelli di questa sostanza, e quindi con la loro dieta quotidiana non ne fornivano abbastanza al proprio corpo, avevano il 60 % di probabilità in più di andare incontro a un progressivo, generale declino fisico.

Secondo gli esperti è importante prevedere una appropriata quantità di vitamina E nella dieta quotidiana per evitare il declino delle funzioni fisiche e per questo consigliano di consumare regolarmente alimenti ricchi di questa sostanza, come appunto la frutta secca, ma anche l’avocado, le uova e gli oli spremuti a freddo, come l’olio di oliva, quello di soia, quello di arachidi e l’olio di mais.

E per un ritorno alla giovinezza che interessi anche la nostra pelle, dite addio alla sigaretta. Smettere di fumare non fa bene soltanto ai propri polmoni e al sistema circolatorio, abbandonando la sigaretta si riesce persino a fare ringiovanire il proprio aspetto.


Vincenza Palermo Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo VigRX Oil, l'olio ad uso locale per il rendimento sessuale
VigRX Oil, l'olio ad uso locale per il rendimento sessuale
novita prodotto per uomo Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
Flexin500, l'integratore che rigenera le articolazioni
novita prodotto per uomo VigRX, l'integratore per i problemi di erezione
VigRX, l'integratore per i problemi di erezione
novita prodotto per uomo BioRelaxo, per chi soffre di stress ed insonnia
BioRelaxo, per chi soffre di stress ed insonnia
PROMOZIONE
VigRX Oil, l'olio ad uso locale per il rendimento sessuale

VigRX Oil, l'olio ad uso locale per il rendimento sessuale
50% di sconto

Acquista ora in offerta

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters