Piaggio presenta Gita e Kilo, il futuro della mobilità

Piaggio presenta Gita e Kilo, il futuro della mobilità img

Un trolley che ti segue è questa l'idea di Piaggio, che ha presentato due prototipi negli Stati Uniti

Nel 2015 il Gruppo Piaggio ha fondato negli Stati Uniti la Piaggio Fast Forward, società che ha lo scopo di sviluppare veicoli per aiutare gli umani nelle mansioni quotidiane.
Pochi giorni fa la PFF ha presentato a Boston il suo primo progetto: Gita e Kilo.

Cos'è Gita

Gita è un veicolo autonomo, che segue il suo proprietario proprio come un cagnolino. La sua funzione è quella di assistere le persone, trasportando oggetti quali la spesa o delle borse fino ad un massimo di 18 kg.
La società Piaggio Fast Forward l'ha ideato per seguire il suo proprietario passo dopo passo, raggiungendo al massimo i 35 km/h e si muove in un ambiente mappato.
Infatti il robot segue la persona in strada tracciando i dati di geocalizzazione inviati dallo smartphone attraverso Google Maps, mentre negli edicifi si parla di partnership per ottenere le planimetrie di aeroporti, edifici universitari, parcheggi e resort.
Nel caso ci sia necessità di lasciarlo all'esterno di un edificio lo si può "posteggiare" senza problemi, in quanto ha la modalità blocco che richiede le impronte digitali ed un codice per poter essere avviato nuovamente.

Cos'è Kilo

Kilo è semplicemente un prototipo di dimensioni maggiori rispetto a Gita, in quanto è in grado di trasportare fino a 100 kg nel vano da 120 litri. Inoltre Kilo, a differenza di Gita, ha tre ruote che ne garantiscono la stabilità ed un utilizzo in tragitti più impegnativi.

Come detto dal principio Gita e Kilo sono semplicemente due prototipi, di cui Piaggio inizierà i test su strada, per valutarne la commercializzazione.
Alcuni hanno definito Gita il trolley automatico o la valigia robot ed i vantaggi sono chiari a tutti, ma cosa ci aspetterà nel futuro? Non ci resta che aspettare altre news da Piaggio! E tu cosa ne pensi?


Leda Boni Scritto da:

Pagina inserita il
Ultimo aggiornamento:

Cosa ne pensate?


Inserisci commento:


IN OFFERTA:

novita prodotto per uomo Come Diventare Un Maschio Dominante, la guida maschile!
Come Diventare Un Maschio Dominante, la guida maschile!
novita prodotto per uomo Titan Gel, il rivoluzionario gel lubrificante
Titan Gel, il rivoluzionario gel lubrificante
novita prodotto per uomo Osteoren, dolore cervicale o dolori in altre parti?
Osteoren, dolore cervicale o dolori in altre parti?
PROMOZIONE
Come Diventare Un Maschio Dominante, la guida maschile!

Come Diventare Un Maschio Dominante, la guida maschile!
50% di sconto

Acquista ora in offerta


Cose Da Uomo Logo
© Copyright 2016 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:

Approfondimenti | Terms and Conditions | Cookies Policy | Webmasters